Il giardino
Tutte le camere si affacciano sull’ampio giardino con il prato, l’aia e due ampie BARCHESSE, la più grande risale a fine Seicento e conserva l’originale travatura a vista. Spazi ideali per trascorrere il proprio tempo libero, prendere il sole, giocare a scacchi o a ping-pong, riscoprire la semplicità della natura in un contesto che infonde serenità.
Il bosco di Edvige
Circonda l’Agriturismo e ospita oltre 800 alberi di varietà mista; tigli, aceri, carpini, ciliegi, noci, querce e olmi. Il 21 marzo 2014, durante l’inaugurazione, un gruppo di studenti delle scuole medie di Casalserugo ha “nominato” 150 alberi ponendo una targhetta informativa sui tronchi. Ne è risultato un percorso didattico piacevole per ogni fascia d’età. Il bosco diventa luogo ideale per agricompleanni, feste campestri, meeting meditativi e di pratiche olistiche.
L’aiuola delle erbe aromatiche
Suggestivo l’angolo delle erbe aromatiche, un percorso olfattivo per godere appieno del profumo della lavanda, ma anche di timo, alloro, salvia, origano, malva e altre erbe preziose da toccare, annusare e…assaporare.